Gea Petrini

Ciao, ti racconto qualcosa di me. Sono una giornalista professionista, direttore del network di informazione Point Notizie, mi occupo di digitale come social media expert, scrivo romanzi fantasy e mystery, sono una travel writer, una podcaster e una bookblogger

Il mio sito personale

image

Scrivere, raccontare, dare voce alle storie

Per questo ho deciso di condividere le competenze che ho acquisito

il metodo che mi ha permesso di valorizzare le mie passioni, Scrivere Academy è lo spazio di crescita in cui farlo

Le mie esperienze

Il giornalismo digitale è stata la mia svolta

Dopo dieci anni di carta stampata sono passata al digitale gettandomi a capofitto nelle nuove potenzialità

image

Come sono diventata una esperta?

Laureata, sono giornalista professionista, e ho diretto il mio primo giornale nel 2011. Quando la testata è diventata un quotidiano online ho seguito un Master in Social Media Communication alla Business School del Sole24Ore. Poi ho seguito decine di corsi in tre anni in queste materie mentre lavoravo e lanciavo il progetto del network Point Notizie: Facebook Marketing, Instagram Marketing, Personal Branding con i Social Media, ho approfondito l'advertising e il livello strategico, ho studiato Copy e Web Writing, ho studiato Podcasting, Data journalism. Intanto ho aperto un blog di libri, GeaBook, e ho scritto un libro Vita da blobber che è anche un sito. 

Ho scritto un romanzo fantasy, ho seguito diversi corsi di scrittura anche con autori internazionali per trovare il mio metodo e soprattutto aprire il più possibile la mia mente a nuovi stimoli ed esperienze come scrittrice. Ho iniziato anche un percorso come travel writer cominciando a scrivere reportage di viaggi per una delle più importanti riviste del settore.

Guarda il sito Vita da blogger

image

© 2021 Gea Petrini